Termografia
La termografia ad infrarossi rappresenta il metodo più facile e rapido per rilevare eventuali perdite energetiche, presenza di umidità e problemi elettrici negli edifici.
Una Diagnosi degli edificitermocamera ad infrarossi mostra esattamente dove si trovano i problemi e contribuisce a focalizzare l’attenzione degli ispettori edili e a diagnosticare correttamente le aree soggette a perdite energetiche.
Un’immaginead infrarossi realizzata con una termocamera permette un’analisi degli edifici rapida ed accurata perché rileva le aree problematiche invisibili ad occhio nudo.
Controlli energetici ed ispezioni degli edifici
Perdite d’aria eccessive possono rappresentare anche il 50% dell’energia


Gestione di proprietà e strutture
Le immagini ad infrarossi sono strumenti preziosi per la manutenzione preventiva di impianti elettrici, meccanici e strutturali, per individuare i guasti, prevenire i fermi macchina, guidare le azioni correttive e migliorare la sicurezza sul lavoro.
Problemi HVAC e impianti idraulici
Grazie alle immagini ad infrarossi realizzate con le termocamere, è estremamente facile esaminare un intero edificio per scoprire i problemi che interessano l’impianto HVAC e l’impianto idraulico.
Umidità e ristrutturazioni
La presenza di umidità negli involucri degli edifici, dovuta a perdite o condensa, può avere gravi conseguenze. Con le immagini termografiche, scoprire i danni provocati dall’acqua diventa estremamente facile.